The Familiars di A.J. Epstein & A. Jacobson

by - 17:41

Viaggiando sul Web ho potuto notare che l'uscita di un nuovo libro fantasy, sulla scia di Harry Potter, edito dalla Newton Compton: si tratta di "The Familiars", uscito il 24 Novembre.



Titolo: The Familiars
Autori: A.J. Epstein & A. Jacobson
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 256
Uscita: 24 novembre 2011
Casa Editrice: Newton Compton


Trama:
Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia.
Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure.
Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati.
Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria.
Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro ma in realtà pensa solo a catturare mosche, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa.
Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa.
Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un’antica profezia sta per compiersi.
Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla.
E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un’incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino.

Poiché la storia ha riscosso un enorme successo in America, la Sony Animation ne ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica.
Sempre in America a settembre è uscito il seguito, The Familiars 2: Secrets of the Crown che ha riscosso il medesimo successo del primo!


Beh, non so voi ma a me questa serie mi incuriosisce.
Potrebbe diventare il nuovo fenomeno fantasy dopo Harry Potter? Lo scopriremo soltanto leggendolo!

You May Also Like

0 commenti

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)