Starcrossed

by - 18:54

E oggi sbarca in libreria Starcrossed, pubblicato in America il 31 maggio 2011, il primo volume della trilogia di paranormal romance mitologico young adult e il romanzo d’esordio dell’autrice americana ha già riscosso un enorme successo.

Trilogia Awakening 1. Starcrossed, 2011 2. Dreamless, previsto, in America, per maggio 2012 3. romanzo ancora senza titolo, previsto per il 2013 Autore: Josephine Angelini Titolo: Starcrossed Casa Editrice: Giunti Y Pagine: 356 Prezzo: € 16,50 Trama Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli, sette femmine e un maschio. I genitori erano convinti che lei sarebbe stata un maschio e il nome prescelto era Joseph, ingentilito poi in Josephine al momento della nascita. E’ nata nel Massachusetts, una vera e propria campagnola che si è laureata alla New York University’s Tisch School of the Arts in teatro, focalizzadosi sui classici. Oggi vive a Los Angekes con suo marito ma sa ancora come si guida un trattore. Starcrossed è il suo primo romanzo ma già si parla del seguito.

You May Also Like

0 commenti

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)