Demon's Kiss - Gena Showalter

by - 21:44


TRAMA
In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un guerriero possente e signore della Morte... Una temibile dea, portatrice di caos e disordine...
Ma nessuno dei due è padrone del proprio destino...
Anya, dea dell'anarchia, decide di mettere in campo tutte le proprie arti per sedurre Lucien, il guerriero che accompagna le anime dei defunti nell'oltretomba, e benché lui cerchi disperatamente di resisterle alla fine lo conquista. I due non sospettano nemmeno lontanamente di essere solo delle pedine nelle mani di Crono, che cerca con ogni mezzo di metterli l'uno contro l'altra. Riusciranno a sconfiggere le forze invincibili che li controllano e a liberarsi dalle rispettive condanne evitando il crudele sacrificio d'amore che il perfido titano vorrebbe imporre loro?

RECENSIONE
Leggendo alcune recensioni sul web ho notato che questo libro non è stato molto apprezzato.
Contrariamente a quello che pensano tutti, ho trovato Demon's Kiss eccezionale! Gena Showalter è riuscita a intrecciare la mitologia greca degli dei dell'olimpo e titani con la passione tipica dei romanzi Harmony. Il fatto poi che abbia accoppiato la dea dell'Anarchia con il Demone della Morte è stata fantastica! La prima non può sottostare alle regole, anzi, ha bisogno di infrangere la legge per sentirsi meglio ma è sotto una maledizione che per lei è a dir poco terribile, mentre il secondo deve sottostare a quelli che sono i suoi doveri di "traghettatore di anime" e mettendo tutto il resto in secondo piano a causa di tragici trascorsi, anche l'amore ed il desiderio. Ma l'attrazione che c'è tra i due non può essere negata, sebbene Lucien debba uccidere Anya! D'altro canto Anya non vede l'ora di concedergli il bene più prezioso che ha, andando oltre l'aspetto fisico (Lucien aveva cercato di uccidersi e per questo era rimasto sfregiato): la sua libertà. Il tutto ha come contorno la lotta dei "Lords of the Underworld" che devono ottenere il vaso di Pandora prima di Crono. La lettura è scorrevole e si legge tutto d'un fiato! Spero vivamente di riuscire a trovare i restanti libri della saga ma alcuni di questi sono difficili da trovare persino sul sito della Harmony poiché si parla di pubblicazioni del 2009 ma non demordo!

VOTO:
Grande aggiunta alla mia biblioteca, lo consiglio davvero

You May Also Like

4 commenti

  1. Anche se preferisco il primo della serie, questo è il mio secondo classificato. Mentre l'altro è più serioso, Demon's Kiss fa sbellicare dalle risate dalla prima all'ultima pagina. Anya e Lucien sono troppo simpatici!

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi riguarda questo va al primo posto :D Anche perché mi ricorda i nostri "battibecchi" Fiore :*

    RispondiElimina
  3. Ho comprato i primi tre volumi della saga secoli fa senza sapere che fossero Harmony e quando l'ho scoperto li ho chiusi in un armadio, senza volerne più sapere nulla perdendomi i restanti.
    Quando poi ho superato la diffidenza iniziale e li ho letti, mi sarei voluta uccidere! Ora recuperare i rimanenti sta diventando quasi impossibile ma non demordo.
    Questo libro della saga poi mi è piaciuto da morire, visto che amo Lucien con ogni fibra del mio essere e non potevo non lasciare un piccolo commento.
    In definitiva, quoto su tutto ciò che hai detto con particolare riferimento a quello che tu -a cui io mi associo- consideri il punto forte della saga: la mitologia greca.
    L'idea dei guerrieri immortali che uccidono Pandora per invidia e gelosia, liberando nel mondo i mali contenuti nel vaso di cui sono poi costretti a farsi custodi è geniale *-* Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!

    RispondiElimina
  4. sera^^
    io comprai il primo per puro caso e fu amore, lo divorai in un'ora e peccato che poi anelavo il volume successivo e via così-.-
    adesso non vedo l'ora che esca il volume con Torin, voglio veramente vedere cosa si inventa per malattia XD
    inoltre son veramente contenta che finalmente qualcuno abbia inserito le arpie, qui sono veramente stupende e insomma, fantastiche *-*
    aspetto con ansia la fine di questa bellissima saga *-*

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)